SHARE


Weekend sulla Calabria con variabilità localmente instabile, in attesa di...

a cura di Natale Spadafora e Fabio Zimbo

La depressione ubicata sull'alta penisola Scandinàva influenzerà il tempo del weekend ma anche della prossima settimana che vedrà la nostra regione alle prese con una fase di maltempo che probabilmente sarà abbastanza consistente e duraturo, di cui parleremo più diffusamente nei prossimi aggiornamenti.

Invece, tra sabato e domenica, la depressione suddetta si limiterà a far affluire sull'Italia venti più freschi da nord che apporteranno sulla nostra regione un lieve calo delle temperature, che pertanto si stabiliranno su valori leggermente al di sotto delle medie del periodo, e variabilità localmente instabile.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato poco o parzialmente nuvoloso sulla fascia tirrenica con possibili piogge. Altrove poco nuvoloso ma con possibili temporali pomeridiani soprattutto sulla Sila. Temperature in calo.

 

Domenica nella prima parte della giornata sereno o poco nuvoloso quasi ovunque. Qualche nube in più su Sila e medio basso Tirreno dove non si escludono piovaschi. In serata aumento della nuvolosità con possibili pioviggini sparse. Temperature in ulteriore calo e sotto le medie del periodo.

 

Mari & Venti

Sabato poco mosso il Tirreno, mosso lo Ionio. Venti moderati da quadranti settentrionali.

 

Domenica poco mosso il Tirreno, poco mosso o mosso lo Ionio. Venti moderati da quadranti settentrionali.



del: 22-06-2018 - Tags: depressione, weekend, maltempo, calo, temperatura, variabilità, instabile, giugno, calabria, 2018