SHARE


Weekend discreto, ma con possibili disturbi pomeridiani sui monti.

a cura di Eugenio Filice

Continua la fase stabile e molto mite sull'Europa centro-occidentale e sul centro-nord Italia grazie a una possente area di alta pressione strutturato a tutte le quote; nelle prossime ore, con l'ulteriore aumento delle temperature, su alcune aree del nord-Italia si assaporerà il primo assaggio estivo, mentre sulla nostra regione continuerà una fase stabile in un contesto di clima gradevole con possibili ma deboli disturbi pomeridiani che potrebbero causare qualche acquazzone soprattutto sulle aree montuose e zone limitrofe.

 

Previsioni in dettaglio sulla Calabria


Sabato cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità sulle aree montuose di Sila, Serre Vibonesi e Aspromonte con possibili piogge che poi potrebbero anche sconfinare sulle aree limitrofe pedemontane poste ad ovest. Temperature stazionarie.


 

Domenica cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose con possibili isolati fenomeni instabili. Temperature in leggero rialzo.

 

Mari & Venti


Sabato il mar Tirreno sarà poco mosso con venti a regime di brezza; il mar Ionio mosso con venti moderati dai quadranti orientali.


 

Domenica il mar Tirreno sarà calmo con venti a regime di brezza; il mar Ionio poco mosso con venti deboli dai quadranti meridionali.



del: 20-04-2018 - Tags: anticiclone, stabile, assaggio, gradevole, disturbi