SHARE


Venti di Grecale ancora protagonisti, temperature sotto media

Si respira aria autunnale! Responsabili sono i forti venti di Grecale che fanno affluire aria fresca dai Balcani fin verso il nostro territorio. Anche nelle prossime ore non si placheranno, mantenendo, così, le temperature sotto le medie del periodo. In compenso il tempo sarà tutto sommato stabile salvo passaggi nuvolosi sulla fascia Ionica (ove non sono da escludersi locali piovaschi) dovuti ad un vortice di bassa pressione che andrà formandosi tra il Mar Ionio ed il Mar Libico.

Giovedì Sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento su basso ionio dove non è da escludersi qualche breve piovasco. Temperature ancora fresche.

Venerdì Poco o parzialmente nuvoloso un po' ovunque con possibilità di addensamenti più consistenti nelle zone basso Ioniche dove non si escludono dei piovaschi. Temperature ancora sottomedia.

Mari & Venti:

Giovedì Mosso il Tirreno, molto mosso lo Ionio. Venti moderati o forti di Grecale.

Venerdì Mosso il Tirreno, molto mosso o agitato lo Ionio. Venti sempre moderati o forti di Grecale.



del: 26-09-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, cosenza, catanzaro, vibo, valentia, reggio, crotone, venti, grecale, tramontana, temperature, sotto, media, tempo, stabile, ionio