SHARE


Venti da ovest: piovaschi sparsi solo su aree tirreniche per mercoledì e giovedì...

a cura di Eugenio Filice

Nelle prossime ore l'area di bassa pressione che ha causato una fase di maltempo su quasi tutta l'Italiae la comparsa della prima neve a quote relativamente basse su alcune aree del nord-Italia, evolverà velocemente verso i Balcani.

Tuttavia sui versanti tirrenici della nostra regione insisterà una debole instabilità causata da un flusso di correnti umide nord-occidentali.


 

 

Mercoledì cielo irregolarmente nuvoloso sui versanti tirrenici e zone interne con possibili piovaschi sparsi; altrove cielo poco o al più parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni. Temperature in diminuzione sui versanti tirrenici.

 


Giovedì sui versanti tirrenici nubi sparse con possibili piogge in particolare su vibonese e reggino tirrenico; altrove cielo per lo più da poco nuvoloso. Temperature stazionarie.


Mari & Venti

Mercoledì mosso il mar Tirreno con moto ondoso in aumento nel corso del tardo pomeriggio e venti moderati di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti di direzione meridionale.

 

Giovedì molto mosso il mar Tirreno con venti moderati a tratti forti dai quadranti nord-occidentali; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione variabile.



del: 20-11-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, cosenza, catanzaro, vibo, valentia, reggio, crotone, temperaure, maltempo, instabilità