SHARE


Tempo variabile con qualche sporadico fenomeno...

a cura di Natale Spadafora e Fabio Zimbo

Inizio di settimana che vedrà il transito di una perturbazione al centro-nord con la Calabria che, invece, rimarrà ai margini assistendo solo a qualche breve e isolato piovasco lunedì.

E questo sarà anche il refrain di quasi tutta la settimana: successione di perturbazioni atlantiche che interesseranno prevalentemente il centro-nord, lasciando esposta la Calabria a correnti di richiamo più miti da sud, producendo un tempo pertanto variabile, con qualche pioggia ma sporadica e temperature che, generalmente, si attesteranno su valori di qualche grado oltre le medie del periodo.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì parzialmente nuvoloso, in particolare sulla fascia tirrenica, con possibili piovaschi isolati che potrebbero interessare anche, fugacemente, il crotonese. Calo delle temperature sui versanti tirrenici.

Martedi prevalenza di cielo poco nuvoloso ovunque salvo locali passaggi di nubi medio alte ma senza fenomeni. Temperature in lieve aumento sui versanti tirrenici e interni, stazionarie o in leggera diminuzione su quelli ionici.

 

Mari & Venti

Lunedi Tirreno poco mosso o mosso con venti che ruoteranno da ponente, Ionio mosso o molto mosso con venti meridionali.

 

Martedi mari generalmente mossi con venti deboli a regime di brezza.



del: 09-04-2018 - Tags: variabile, tempo, meteo, perturbazione, atlantica, pioggia, sporadica, aumento, temperature, aprile, calabria, 2018