Tempo stabile con qualche nuvola da venerdì
SHARE


Tempo stabile con qualche nuvola da venerdì

A cura di Alfredo De Rose

L’anticiclone tiene bene ancora sul nostro territorio, si insidia tuttavia dall’entroterra algerino e tunisino, un minimo depressionario capace di coprire parzialmente i cieli della nostra region, a partire dalla giornata di venerdì.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

giovedì : sereno o poco nuvoloso ovunque, soliti cumuli pomeridiani sui rilievi senza fenomeni di rilevo e qualche velatura, potrebbe interessare i settori tirrenici dalla seconda parte della giornata. Temperatura in lieve aumento

venerdì : cielo velato per nubi alte e stratiformi al mattino con spazio anche  ad ampie schiarite, dal  pomeriggio-sera nuvolosità in temporanea intensificazione a partire dal settore ionico reggino, dove non si escludono deboli piovaschi. Temperatura stazionari

 

Mari & Venti:

giovedì : venti calmi o deboli di direzione variabile ovunque con mare: calmo o quasi calmo il tirreno; calmo lo ionio, localmente poco mosso il settore crotonese.

venerdì : venti che andranno a disporsi dai quadranti orientali un po’ ovunque con mare: poco mosso il tirreno e lo ionio centrale, tendente a mosso il settore ionico reggino, calmo il golfo di Corigliano per venti deboli di direzione variabile.



del: 25-04-2018 - Tags: anticiclone, stabile, sereno, soleggiato, attivià velato, tirreno, primavera, aprile, 2018