SHARE


Sera-notte: ancora piogge e nevicate sui medio-basso Tirreno [DETTAGLI]

Il maltempo, che nelle scorse ore s'è concentrato principalmente sul Cosentino (vedi aggiornamento di stamattina), sta spostando il suo raggio d'azione principale verso la Calabria Tirrenica centro-meridionale.

Tra la serata e la prossima notte rovesci sparsi, anche di moderata intensità, interesseranno il Vibonese ed il Reggino Tirrenico. Nel contempo le temperature continueranno a diminuire grazie all'ulteriore afflusso di aria fredda così da favorire nevicate sulle Serre e sull'Aspromonte ad 800/1000m. Ad ogni modo non è da escludere che nei rovesci più intensi, localmente, qualche fiocco potrà raggiungere anche quote leggermente inferiori a quelle sopra indicate. Probabile anche il verificarsi di locali grandinate o precipitazioni di graupel.

Si riduce drasticamente, invece, la probabilità di fenomeni sul Cosentino che, al più, potrà assistere a deboli, brevi ed isolate precipitazioni sulla Sila e sulla Catena Costiera meridionale (in tal caso la quota neve sarebbe a livelli collinari).

Generale calo delle temperature su tutta la regione con valori minimi che domattina saranno diffusamente vicini allo zero, anche sotto nelle zone interne ed in quelle di montagna.



del: 17-12-2017 - Tags: meteo, calabria, inverno, neve, maltempo, serre, aspromonte, sila, tirrenica, piogge, vibo, reggino, vibonese, temperature, calo, freddo