SHARE


Sabato di maltempo con piogge e nevicate sui monti. Domenica bella ma fredda.

a cura di Natale Spadafora

Il transito di un centro di bassa pressione sul Canale di Sicilia apporterà, nelle prossime ore, un nuovo peggioramento del tempo seguito da un calo delle temperature, per il ritorno, dalla serata di sabato, di venti più freddi di tramontana e maestrale.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato al mattino nubi sparse. Dal tardo mattino / primo pomeriggio generale peggioramento del tempo con piogge e rovesci diffusi con particolare riferimento ai versanti ionici e alle zone interne; possibili temporali sul vibonese. In serata e nella notte seguente, nevicate fin verso i 1100 s.l.m. su Pollino, 1300 m s.l.m. su Sila e catena costiera; nevicate anche sull'Aspromonte inizialmente sulle vette per poi scendere in nottata sin verso i 1200 m s.l.m. quando però saranno isolate.

 

Domenica fino al primo mattino possibili residue piogge sul Vibonese, altrove sereno. Temperature in calo per effetto dell’arrivo di venti di tramontana e grecale.

 

Mari & Venti

Sabato mari molto mossi con venti moderati da quadranti occidentali tendenti a ruotare a tramontana e maestrale dal pomeriggio.

 

Domenica mari molto mossi con venti moderati o localmente forti di tramontana e maestrale.



del: 15-12-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, tempo, meteoincalabria, pioggia, neve, sila, pollino, aspromonte