SHARE


Qualche nuvola sui settori tirrenici, bel tempo altrove

a cura di Alfredo De Rose

Proseguono condizioni di tempo stabile sulla Calabria. E’ atteso un rinforzo dell’anticiclone nordafricano tra il Canale di Sardegna e quello di Sicilia, accompagnato da un aumento delle temperature sul valori pienamente estivi. Il caldo lo avvertiremo anche sul nostro territorio, anche se in forma più attenuata, vista la nostra posizione più periferica all’afflusso di aria calda.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

martedì : nuvolosità variabile sui settori tirrenici, specie del cosentino, senza fenomeni di rilievo; generalmente sereno o poco nuvoloso altrove. Temperatura in lieve aumento

mercoledì

Generalmente sereno o poco nuvoloso, qualche nuvola in più potremmo ritrovarla sui versanti tirrenici del cosentino, nel corso della giornata. Temperatura stazionaria

Mari & Venti:

martedì venti tra deboli e moderati da maestrale sul tirreno con mare poco mosso; moderati occidentali su golfo di Corigliano e golfo di Squillace, tra deboli e moderati meridionali sui restanti settori ionici, ovunque con mare poco mosso.

mercoledì venti deboli da maestrale sul tirreno con mare tra quasi calmo e poco mosso; deboli meridionali sullo ionio con mare poco mosso il settore crotonese, catanzarese e reggino, calmo o quasi calmo il settore cosentino.



del: 03-09-2018 - Tags: poco, nuvoloso, maestrale, mite, stabile, settembre, 2018