SHARE

Previsione per sabato e domenica: graduale calo termico da domani, domenica clima piacevole ovunque con locale instabilità

L’intensa ondata di caldo che ci ha coinvolto è quasi al termine, con punte di 43 gradi sul nostro territorio, proprio nella giornata di oggi, sposterà il suo raggio d'azione verso la penisola balcanica e la Turchia. Già da domani, venti gradualmente sempre più miti, irromperanno da maestrale sui versanti tirrenici. Nella giornata di domenica, vivremo una una giornata relativamente fresca e piacevole sull’intero territorio regionale, accompagnata anche da locale instabilità.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

sabato : sereno o poco nuvoloso al mattino, nel corso del pomeriggio correnti più miti cominceranno a sostituire la caligine presente sul nostro territorio, accompagnate in serata da qualche nuvola a partire dai versanti ionici del cosentino . Temperatura in moderato calo, più sensibile dalla serata.

domenica : nuvolosità  variabile, a tratti intensa, sui versanti tirrenici con possibili deboli piogge; piogge moderate e locali rovesci su vibonese e reggino specie nel pomeriggio. Generalmente poco nuvoloso sui versanti ionici del cosentino e del crotonese, parziali annuvolamenti altrove senza precipitazioni di rilevo. Temperatura in sensibile diminuzione.

 

Mari & Venti:

sabato : venti da maestrale moderati sul tirreno con mare mosso, dai quadranti orientali tra deboli e moderati sullo ionio con mare generalmente poco mosso.

domenica : venti da maestrale moderati, localmente forti sul tirreno con mare molto mosso, moderati da maestrale anche su ionio catanzarese e reggino con mare mosso. Mare poco mosso su golfo di Corigliano e ionio crotonese per venti tra deboli e moderati dai quadrati settentrionali.


del: 30-06-2017 - Tags: caldo, diminuzione, temperatura, maestrale, mite, tirreniche, instabile, vibonese, reggino