Nuvolosità sparsa e deboli disturbi tra giovedì e venerdì sulla Calabria
SHARE


Nuvolosità sparsa e deboli disturbi tra giovedì e venerdì sulla Calabria

a cura di Eugenio Filice

La fase di tempo piuttosto fresca ed instabile che sta investendo il centro-nord Italia sta quasi volgendo al termine, mentre sulla nostra regione l'aumento della pressione ha favorito un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche sebbene non mancheranno ancora deboli disturbi, mentre è imminente un graduale rialzo delle temperature che si riporteranno in linea con le medie del periodo.


Previsioni del tempo nel dettaglio per le prossime 48 ore

Giovedì generali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata possibili coperture per il passaggio di innocue ma diffuse velature che in serata si ispessiranno provocando anche qualche isolato piovasco tra reggino, vibonese e catanzarese. Temperature in rialzo di alcuni gradi.

 

Vener nel corso della notte possibili deboli piovaschi potrebbero interessare i versanti ionici della Calabria centro-meridionale in miglioramento nel corso della mattinata; altrove generalmente sereno o poco nuvoloso non si escludono possibili coperture per il passaggio di nubi alte e stratiformi con possibili piovaschi. Temperature in ulteriore lieve rialzo.

 

Mari & Venti
 
Giovedì mari poco mossi con venti deboli di direzione occidentale su mar Tirreno e deboli di direzione meridionale sul mar Ionio.

 

Venerdì mosso il mar Tirreno centro settentrionale e poco mosso quello meridionale con venti tra deboli a moderati dai quadranti orientali; generalmente mosso il mar Ionio con moto ondoso in aumento nel corso della giornata e con venti moderati dai settori orientali.

 

Foto in copertina di Francesco Granato



del: 16-05-2018 - Tags: fresca, instabile, pressione, temperature, periodo