SHARE


Nubi sparse, pochi fenomeni e caldo su litorali e versanti tirrenici

a cura di Natale Spadafora

Temperature nettamente sopra le medie del periodo, in particolare su litorali e versanti tirrenici, nelle prossime ore, a causa di un richiamo di correnti meridionali che, però anticipano una perturbazione in arrivo nel fine settimana che farà sentire i suoi effetti principalmente al centro nord, sebbene anche sulla nostra regione, da sabato, il cambio di correnti, provenienti da nord-ovest, apporterà un abbassamento termico e un debole peggioramento del tempo.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

 

Giovedì Nubi sparse con possibili deboli piovaschi al mattino sul medio e basso ionio. Tendenza al miglioramento dal pomeriggio. Temperature fino a 25°C sulla fascia Tirrenica a causa dei venti di caduta; più fresco sulla fascia Ionica. Nelle ore notturne ancora possibili locali foschie dense e banchi di nebbia su litorali del crotonese, del catanzarese ionico e del cosentino ionico.

 

Venerdì Cielo velato su tutta la regione. Temperature al di sopra delle medie con massime diffusamente over 20°C. Nella notte a cavallo con giovedì ancora possibili locali foschie dense e banchi di nebbia sul cosentino ionico.

 

Mari & Venti

Giovedi Mosso il Tirreno, molto mosso lo Ionio. Venti deboli o moderati da quadranti orientali.

 

Venerdi Mosso il Tirreno, molto mosso lo Ionio eccetto il golfo di Corigliano che risulterà poco mosso. Venti deboli a regime di brezza.



del: 24-04-2019 - Tags: previsioni, tempo, meteo, calabria, meteoincalabria, caldo