SHARE


Nubi sparse e qualche debole fenomeno, poi da venerdì sensibile aumento termico...

Nelle prossime ore temperature in aumento, soprattutto da venerdì, per l’arrivo di correnti meridionali che anticipano una perturbazione legata a una vasta area depressionaria attualmente presente sul Nord Atlantico. Tale perturbazione apporterà sulla nostra regione un peggioramento del tempo a partire da sabato.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì nubi medio-alte un po’ ovunque con possibilità di fenomeni che, comunque, saranno possibili solo dal pomeriggio/sera su versanti tirrenici del cosentino e zone interne in genere. Temperature in diminuzione le minime, quindi un risveglio mattutino un po' più freddo; massime in leggero aumento.

 

Venerdì cielo generalmente velato su tutta la regione con temperature in ulteriore aumento, localmente massime superiori a 20°C, con picchi anche di 25° su piana di Gioia Tauro e valle del Crati. Massime di poco sotto i 20° solo su versanti ionici reggini, catanzaresi e crotonesi. Il cielo di tutta la regione sarà lattiginoso per l'alta concentrazione di polveri desertiche provenienti dal Nord-Africa.

 

Mari & Venti

Giovedì mari generalmente mossi con venti deboli o moderati da quadranti meridionali.

 

Venerdì Generalmente mosso il Tirreno, mosso o molto mosso lo Ionio eccetto il golfo di Corigliano che risulterà poco mosso sotto costa. Ventilazione sempre da quadranti meridionali moderata.



del: 14-03-2018 - Tags: aumento, temperature, correnti, sud, africa, polveri, desertiche, cielo, lattiginoso, calabria, marzo, 2018