SHARE

METEO WEEKEND: tanto caldo con sole e qualche nube...

Sarà un fine settimana caratterizzato da sole e caldo grazie alla costante presenza, ormai da più giorni, di un vasto anticiclone alimentato da aria calda Africana

E' da segnalare, per domenica, solo il passaggio di aria leggermente più fresca in alta quota che potrebbe facilitare lo sviluppo di limitate nubi cumuliformi nel pomeriggio sui monti di Sila e Pollino.

 

Tempo previsto in dettaglio sulla Calabria

Sabato Sereno quasi ovunque con clima caldo: innocue nubi basse in più solo sui litorali tirrenici e Golfo di Sant'Eufemia; nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Pollino, Monti dell'Orsomarso e Sila, senza fenomeni degni di nota. Temperature sempre molto alte con massime che nelle zone interne potranno sfiorare i 40°C.

 

Domenica Sereno quasi ovunque con clima caldo: innocue nubi basse in più solo sui litorali tirrenici e Golfo di Sant'Eufemia; nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Pollino, Monti dell'Orsomarso e Sila, con possibilità di qualche piovasco sparso in rapido dissolvimento nelle zone più interne. Clima sempre caldo ovunque con temperature massime vicine ai 40°C nelle zone interne.

 

Mari & Venti

Sabato Mari quasi calmi o poco mossi con brezze deboli.

 

Domenica Tutti i bacini risulteranno quasi calmi o poco mossi. I venti saranno deboli a regime di brezza.

Foto in copertina di Soverato Web


del: 07-07-2017 - Tags: caldo, africano, anticiclone, nubi, sparse, cumuliformi, pollino, sila, luglio, 2017, calabria