SHARE


METEO WEEKEND: graduale aumento dell'instabilità...

Sarà un fine settimana all’insegna della variabilità con una debole instabilità e temperature che risulteranno al di sotto delle medie del periodo, il calo delle temperature si avvertirà maggiormente nella giornata di domenica, il tutto  causato da un area di bassa pressione attualmente presente sul nord-Italia ma in veloce evoluzione verso i Balcani.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore. 

Sabato cieli parzialmente nuvolosi sui versanti tirrenici con possibili deboli piogge; sui versanti ionici cieli per lo più poco nuvolosi. Temperature in calo di alcuni gradi.

 

Domenica al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sui versanti tirrenici con possibili piogge; sui versanti ionici cieli per lo più poco nuvolosi. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità con possibili piogge sulle aree montuose in estensione nelle zone limitrofe. Temperature in ulteriore calo che risulteranno leggermente al di sotto delle medie del periodo.

 

Mari & Venti

Sabato mosso il mar Tirreno con venti moderati dai quadranti occidentali; lo Ionio mosso con venti deboli dai settori occidentali.

 

Domenica molto mosso il mar Tirreno con venti moderati dai quadranti occidentali; sullo Ionio mari poco mossi con debole ventilazione di direzione occidentale.



del: 19-05-2017 - Tags: variabilità.instabilità, temperature, balcani, evoluzione