Notizie Meteo

Peggioramento specie sui settori ionici,

torna la neve sui monti

Un minimo depressionario sul tirreno, tende a traslare sulla Sicilia in direzione del basso ionio. Una manovra che indurrà l’arrivo di nuove precipitazioni sulla nostra regione, anche se non saranno distribuite uniformemente ovunque.

Peggioramento specie sui settori ionici

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

venerdì : nuvolosità irregolare a tratti intensa sul cosentino, specie settore ionico e alto crotonese, con piogge; locali precipitazioni tra deboli e moderate anche sulle aree interne nevose sui rilievi di Orsomarso, Pollino e sulla Sila (specie settore nordorientale) a quote oscillanti tra 1200 e 1400 metri. Parzialmente nuvoloso altrove, senza fenomeni significativi se non deboli piogge sulle restanti arre del crotonese e zone interne tra catanzarese e vibonese. Temperatura in ulteriore lieve calo

Peggioramento specie sui settori ionici

sabato : variabilità diffusa con addensamenti più intesi sui settori ionici dove saranno possibili,tra la notte e il primo mattino, piogge tra il settore cosentino e quello crotonese. Nevicate sui rilievi di Pollino e Sila, settori orientali a quote intorno ai 1100-1300 metri. Nel corso della giornata le precipitazioni potrebbero, in forma sporadica, giungere anche su catanzarese, vibonese e reggino. Attenuazione dei fenomeni ovunque dalla serata con deciso miglioramento a partire da nord. Temperatura pressoché stazionaria

Peggioramento specie sui settori ionici

Mari & Venti:

venerdì : venti meridionali sul tirreno, tendenti a disporsi dai quadranti orientali dal pomeriggio-sera, mare che risulterà inizialmente molto mosso ma con moto ondoso in diminuzione. Lo ionio vedrà venti da libeccio moderati con tendenza a ruotare da nordest sul settore settentrionale con mare mosso, poco mosso il golfo di Corigliano.

sabato : ventilazione ovunque da nord con mari: mosso il tirreno, tendente a poco mosso a partire dal settore settentrionale; mosso lo ionio, localmente molto mosso il settore crotonese.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button