SHARE


meteo di sabato e domenica: week-end di piena estate

a cura di Alfredo De Rose

Raggiunge la sua fase di picco, questa ondata di caldo sulla nostra regione. Per il fine settimana sono previsti infatti valori termici abbastanza elevati per il periodo, con punte di 37-38 gradi nelle valli interne.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

sabato : sarà il giorno più stabile con cielo sereno ovunque. Temperatura in  ulteriore lieve aumento con punte di 37 gradi nelle valli interne del cosentino, entroterra lametino e vibonese e marchesato crotonese.

domenica :iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata parziale aumento della nuvolosità, specie sui settori più settentrionali della regione. Temperatura stazionaria con punte di 37-38 gradi nelle aree interne vallive.

Mari & Venti:

 

sabato : venti deboli di direzione variabile ovunque con mare calmo o quasi calmo, tendente a poco mosso il settore tirrenico reggino e lo stretto per l’attivazione di venti moderati da sud.

domenica : venti deboli da maestrale sul tirreno con mare poco mosso; deboli nordorientali sul settore ionico crotonese, catanzarese e reggino con mare tra quasi calmo e poco mosso,  calmo o quasi calmo il settore ionico cosentino.


 



del: 13-07-2018 - Tags: caldo, africano, torrido, beltempo, stabile, anticiclone, estate, luglio, 2018