SHARE

Meteo di sabato e domenica: breve fiammata africana...

Continua la fase di tempo stabile sulla nostra regione grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale che in queste ore sta favorendo anche un deciso aumento delle temperature; la colonnina di mercurio, infatti, ritornerà a superare i 30 gradi in diverse località calabresi, mentre il centro-nord Italia, di contro, sarà interessato da un nuova perturbazione .

 

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato generali condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in aumento risulteranno di diversi gradi al di sopra delle medie del periodo.

 

Domenica cieli sereni o poco nuvolosi; nel corso della giornata possibili momentanee coperture per il passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature stazionarie che continueranno ad essere al di sopra delle medie di diversi gradi.

 

Mari & Venti

Sabato mari generalmente poco mossi con debole ventilazione dai quadranti meridionali.

 

Domenica mari poco mossi con tendenza ad aumento del moto ondoso sul mar Tirreno con venti che, inizialmente, spireranno deboli dai quadranti meridionali e, dalla tarda mattina o primo pomeriggio, in rotazione sui quadranti occidentali sul mar tirreno.

A cura di Eugenio Filice


del: 15-09-2017 - Tags: stabile, promontorio, anticiclonico, subtropicale, mercurio, colonnina