SHARE

meteo di mercoledì e giovedì: ancora temporali di calore...

L’Europa centro occidentale e il centro nord-Italia continuano ad essere interessati da un vasta area anticiclonica,  che sta favorendo una fase stabile e mite; mentre sulla nostra regione  insisteranno correnti più fresche in quota  che causeranno la formazione dei classici temporali di calore con piogge anche a carattere di rovescio ed in particolar modo nella giornata di mercoledì saranno insistenti ed interesseranno buona parte della Calabria. Le temperature continueranno ad essere gradevoli in linea con le medie del periodo.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore. 

Mercoledì al mattino generali condizioni di cieli poco nuvolosi con rapido aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme con temporali di calore su Mule catena costiera  Pollino  Sila Reventino serre Vibonesi e Aspromonte in estensione sui litorali tirrenici cosentini valle dell’Esaro valle del Crati lametino area urbana catanzarese golfo di Squillace costa viola e litorali ionici reggini. Temperature in leggero calo.


 

Giovedì generali condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della giornata aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme con possibili temporali su Mule Sila Reventino serre vibonesi e Aspromonte in estensione sulle aree limitrofe. Temperature in leggero rialzo. 


 

Mari & Venti

Mercoledì mari poco mossi con venti che spireranno deboli occidentali sul tirreno settentrionali sullo ionio.


Giovedì mari generalmente poco mossi con venti deboli dai quadranti settentrionali.


del: 16-05-2017 - Tags: temporali, temperature, calore, calabria, rovescio