SHARE


Meteo di mercoledì e giovedì: ancora tempo stabile...

Tempo stabile sull’intero territorio per le prossime 24 ore: un promontorio anticiclonico protegge il mediterraneo centrale  da insidie instabili che tendono a farsi largo tra la Spagna e la Francia verso l’arco Alpino.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

mercoledì, generalmente sereno, salvo locali annuvolamenti sui rilievi principali nelle ore pomeridiane senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve aumento

 

giovedì, generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino, sviluppo di nubi cumuliformi tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio su Pollino, Monti dell’Orsomarso e Sila dove non si escludono delle locali brevi piogge. Temperature stazionaria

 

Mari & Venti

mercoledì, venti deboli nordoccidentali a regime di brezza sul tirreno con mare calmo o quasi calmo. Sullo ionio, il mare sarà quasi calmo il settore cosentino e crotonese per venti deboli occidentali o di direzione variabile, ancora poco mosso il golfo di Squillace per ventilazione moderata da ovest nordovest, poco mosso anche il settore reggino.

giovedì, venti deboli di direzione variabile ovunque con mare calmo o quasi calmo.  Quasi calmo o poco mosso il golfo di Squillace dove rimane una residua ventilazione occidentale a tratti moderata.

Foto in copertina di "Borghi autentici d'Italia"



del: 30-05-2017 - Tags: anticiclone, soleggiato, caldo, stabilità