SHARE


meteo di mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre: deciso miglioramento

a cura di Alfredo De Rose

Si allontana verso le isole a sud della Grecia, il vortice depressionario che ci ha interessato nei primi due giorni della settimana. Si fa spazio da ovest, una rimonta anticiclonica con un suo massimo pressorio, centrato sul mediterraneo Occidentale. Condizioni meteo quindi in netto miglioramento sulla Calabria con tempo stabile, destinato a prolungarsi, almeno fino al prossimo fine settimana.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

mercoledì : poche nuvole residue, al mattino, sui settori ionici del cosentino e del crotonese; parziali annuvolamenti nel corso della giornata su vibonese e reggino tirrenico. Generalmente sereno o poco nuvoloso altrove. Temperatura stazionaria o in locale lieve aumento nei valori massimi.

giovedì

Generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperatura stazionaria

Mari & Venti:

mercoledì : venti moderati da maestrale sul tirreno con mare poco mosso. Lo ionio risulterà mosso il golfo di Corigliano, il settore catanzarese e quello reggino per venti tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali, molto mosso il settore crotonese, per venti moderati da nord.

giovedì : venti moderati da nordest sul tirreno centro-settentrionale con mare mosso, debole da nord su quello meridionale con mare poco mosso. Lo ionio risulterà mosso il golfo di Corigliano per venti moderati da nord, molto mosso nei restanti settori con venti tra moderati e forti da nord-nordest.



del: 23-10-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, cosenza, catanzaro, vibo, valentia, reggio, crotone, temperature, miglioramento, anticiclone