SHARE

Meteo di martedì e mercoledì: variabilità a tratti instabile, ulteriore calo termico

I prossimi due giorni trascorreranno sotto una fase di variabilità, giungeranno piogge modeste sui versanti tirrenici, in seno ad un rinforzo di correnti occidentali. E’ previsto inoltre, un ulteriore calo termico per la giornata di mercoledì, su valori pressoché  autunnali.

 

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

martedì: tra poco e parzialmente nuvoloso su cosentino tirrenico, lametino e parte del vibonese, possibili deboli piogge potrebbero giungere tra il tardo pomeriggio e la sera da ovest, generalmente poco nuvoloso altrove. Temperature in lieve diminuzione, specie sui settori tirrenici.

 

mercoledì: da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sulle aree tirreniche dal cosentino a l reggino, con possibili piogge tra deboli e moderate. Le precipitazioni saranno più probabili, su monti dell’Orsomarso e Catena Costiera. Temperatura in ulteriore diminuzione ovunque

Mari & Venti:

martedì: venti forti da ponente sul Tirreno dove il mare sarà molto mosso. Sempre dai quadranti occidentali, moderati sulle aree ioniche con mare tra poco mosso e mosso.

 

mercoledì: venti moderati da maestrale ovunque con mare: molto mosso il Tirreno, con moto ondoso in diminuzione dalla serata; tra poco mosso e mosso lo Ionio

A cura di Alfredo De Rose


del: 18-09-2017 - Tags: ponente, sostenuto, mare, moltomosso, tirreno, parziali, annuvolamenti, piovaschi