SHARE


Meteo di martedì e mercoledì: l'autunno prende il comando

a cura di Alfredo De Rose

Come preannunciato nei nostri precedenti appuntamenti, è in atto un peggioramento nel cuore del mediterraneo. La perturbazione atlantica in entrata, ha favorito la nascita di un centro di bassa pressione, in approfondimento tra Corsica ed Alto Tirreno, in graduale spostamento  verso sud.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

martedì : nuvoloso o molto nuvoloso quasi ovunque con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco, più probabili sul settore tirrenico cosentino, nella seconda parte della giornata rovesci anche sulle aree interne montuose tra vibonese e catanzarese, possibili piogge tra deboli e moderate altrove. Temperatura in diminuzione nei valori massimi.

mercoledì

Nuvoloso o Molto nuvoloso sui settori ionici del catanzarese e del reggino con piogge e rovesci, localmente a carattere temporalesco, i fenomeni si sposteranno, nel corso della giornata e della serata, al settore crotonese ed alto ionio cosentino. Irregolarmente nuvoloso sui restanti settori con possibilità di piogge meno intense tra vibonese, lametino e cosentino. Temperatura stazionaria

Mari & Venti:

martedì

venti moderati da libeccio sul tirreno con mare tra poco mosso e mosso; tra deboli e moderati meridionali sui settori ionici con mare poco mosso.

mercoledì

venti tra deboli e moderati da scirocco sul tirreno con mare tra poco mosso e mosso; tra deboli e moderati meridionali sui settori ionici con mare poco mosso.



del: 01-10-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, cosenza, catanzaro, vibo, valentia, reggio, crotone, temperature, vortice, bassa pressione, maltempo, autunnale, ottobre, 2018