SHARE

Meteo di martedì e mercoledì: crollo delle temperature e prime piogge in arrivo

Come abbiamo preannunciato nei nostri precedenti articoli, correnti di aria fresca di origine nordatlantica, irromperanno sul mediterraneo centrale pilotati da una saccatura depressionaria in transito verso levante. I settori tirrenici della nostra regione, assisteranno anche ad un aumento della copertura nuvolosa, giungeranno delle piogge che risulteranno più incisive nella giornata di mercoledì.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

martedì : al mattino tra poco  parzialmente nuvoloso sui settori tirrenici, generalmente sereno o poco nuvoloso altrove. Dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità a partire dall’alto tirreno cosentino, dove giungeranno le prime piogge, in estensione ai monti dell’Orsomarso e Pollino occidentale. Temperatura in sensibile diminuzione

mercoledì : nuvoloso o molto nuvoloso sul cosentino tirrenico ed aree interne prospicienti con piogge e rovesci, localmente anche a carattere temporalesco. Parzialmente nuvoloso su cosentino ionico, alto crotonese, lametino, vibonese e reggino tirrenico con possibilità di piogge tra deboli e moderate. Tra poco e parzialmente nuvoloso sulle restanti aree del crotonese, su basso catanzarese e reggino ionico con scarsa possibilità di deboli fenomeni. Temperatura in ulteriore lieve diminuzione, più sensibile sui settori ionici.

Mari & Venti:

martedi : ventilazione moderata ovunque da ovest con mari: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio con raffiche di vento su golfo di Corigliano e golfo di Squillace.

mercoledi : venti tra moderati e forti da ponente ovunque con mari: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio.


del: 24-07-2017 - Tags: crollo, termico, sensibile, ponente, nuvoloso, piogge, tirreniche, mare, moltomosso