SHARE


Meteo di Giovedi e Venerdi: variabilità diffusa con locali piovaschi

a cura di Alfredo De Rose

Ci attendono due giorni di variabilità, indotti dalla coda di una perturbazione che ha interessato in pieno il nord della penisola. Correnti occidentali domani e settentrionali dopodomani, riporteranno le temperature nella norma, dopo i valori piuttosto elevati degli ultimi giorni. Ci sarà spazio anche per locali deboli piogge, limitatamente ai settori più occidentali della regione.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

giovedì: nuvolosità variabile con addensamenti più intensi sui settori tirrenici del cosentino e catanzarese dove non si escludono locali deboli piogge. Ampie schiarite nel corso della giornata sul reggino e sui versanti ionici. Possibili deboli fenomeni nel pomeriggio anche su crotonese, ma in rapido esaurimento. Temperatura in lieve diminuzione

venerdì : parziali annuvolamenti su vibonese e reggino tirrenico al mattino con locali deboli piogge, generalmente sereno o poco nuvoloso altrove. Durante le ore centrali della giornata, aumento della nuvolosità nelle aree interne del cosentino e catanzarese con possibili isolati piovaschi su Sila, area del Savuto e Reventino. Temperatura stazionaria

Mari & Venti:

giovedì  venti deboli occidentali sul tirreno con mare poco mosso, moderati da libeccio su ionio reggino e catanzarese con mare poco mosso, localmente mosso il golfo di Squillace, venti da sud sui restanti settori ionici con mare poco mosso.

venerdì  venti da maestrale sul tirreno con mare tra poco mosso e mosso; lo ionio risulterà mosso tra basso settore cosentino e crotonese, poco mosso altrove.



del: 04-04-2018 - Tags: variabilità, piovaschi, tirreniche, primavera, aprile, 2018, mite