SHARE


meteo di giovedì e venerdì: instabilità pomeridiana in aumento sui monti ..

La presenza di un promontorio anticiclonico di matrice africana sulla nostra regione continuerà a garantire una fase di tempo stabile e soleggiato in un contesto di clima caldo ; ciononostante nei prossimi giorni nelle ore pomeridiane sulle aree montuose della nostra regione ed in particolare sull'Altipiano silano sono attesi possibili rovesci temporaleschi .

 

 

giovedi Cielo sereno ovunque ma non si escludono momentanee innocue coperture per il passaggio di nubi alte e stratificate; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose per lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme con possibili piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale, specialmente sui versanti orientali dell'altipiano silano . Temperature stazionarie.

 

venerdi Cielo sereno ovunque tuttavia nel escludono momentanee coperture per il passaggio di nubi alte e stratificate;nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose per lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme con possibili piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale in estensione sulle aree limitrofe. Temperature stazionarie sempre in un contesto di clima caldo.

 

Mari & Venti:

 

 

giovedi Mari calmi o quasi calmi con venti sempre deboli a regime di brezza.

 

venerdi Ventilazione debole a regime di brezza, Mari calmi o quasi calmi.

 

 



del: 30-05-2018 - Tags: promontorio, anticiclonico, clima, caldo, temporaleschi, montuosi.