SHARE


Mercoledì e giovedì: FREDDO, qualche fiocco di neve...

Come preannunciato l’aria artica ha invaso la Calabria.

Nella giornata di ieri si sono raggiunte temperature anche di diversi gradi sotto lo zero:  fino a -15°C in Sila nei pressi degli impianti di risalita di Lorica, -11°C sulla vetta silana di Botte Donato, quasi -6°C a Serra San Bruno nel Vibonese, -4°C a Gambarie d’Aspromonte, sottozero anche a valle con quasi -3°C a Cosenza, addirittura di poco sottozero anche a Rosarno in pianura.

Anche nelle prossime ore il clima rimarrà molto freddo seppur in un contesto di generale bel tempo, salvo un po’ d’instabilità sull’alto Ionio dove non si esclude qualche fiocco di neve a quote collinari.

Mercoledi Locale instabilità sul Crotonese con possibili deboli nevicate a quote collinari sulla Sila e sul Marchesato. Altrove poco o parzialmente nuvoloso con bassa probabilità di fenomeni. Temperature stazionarie e ben al di sotto delle medie.

Giovedi Generalmente sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti, su alto Ionio e Crotonese, associati a deboli precipitazioni che assumeranno carattere nevoso a quote collinari. Clima ancora molto freddo.

Mari & Venti:

Mercoledi mari poco mossi o mossi con venti moderati di Grecale.

 

Giovedi mari generalmente mossi o molto mossi con venti moderati di Grecale.



del: 19-12-2017 - Tags: meteo, calabria, freddo, artico, sila, alto, ionio, neve, crotonese