SHARE


Martedì con disturbi localizzati ma in un contesto di bel tempo...

a cura di Fabio Zimbo

 

La rimonta temporanea di un promontorio anticiclonico africano tenderà a rendere più stabile il tempo sulla nostra regione sino a giovedì quando, a partire dalla tarda serata, sembra probabile un peggioramento causato da una debole perturbazione atlantica che apporterà nuove piogge sulla nostra regione.

 

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Martedì nella notte a cavallo con lunedì e sino al primo mattino di martedì, possibili rovesci al largo del Tirreno che potrebbero localmente interessare le coste tirreniche in particolare del lametino, vibonese e basso reggino tirrenico. Durante la giornata avremo invece cielo poco nuvoloso senza fenomeni degni di nota ad esclusione di qualche rapido piovasco tra Serre vibonesi e Aspromonte. Temperature sempre su valori in media o poco al di sopra d’essa.

 

Mercoledì  ancora nella notte a cavallo con martedì possibilità di brevi rovesci sul basso Tirreno che potrebbero localmente interessare le relative coste. Durante la giornata sereno o poco nuvoloso con possibilità di qualche fugace rovescio su Serre Vibonesi e Aspromonte. Temperature grosso modo stazionarie.

 

Mari & Venti

Martedì mari poco mossi, con esclusione del basso Ionio cosentino e di quello crotonese che saranno mossi. Venti a regime di brezza sul Tirreno, prevalentemente dai quadranti settentrionali deboli o al più moderati sullo Ionio.

 

Mercoledì mar Tirreno poco mosso, mar Ionio mosso. Venti a regime di brezza a tratti moderati sul cosentino. Prevalentemente dai quadranti settentrionali moderati sullo Ionio.



del: 10-09-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, meteo.it, settembre, 2018, cosenza, reggio, calabria, catanzaro, vibo, valentia, crotone