SHARE


Lunedì e martedì variabile con fenomeni sparsi

a cura di Eugenio Filice

 

L'inizio settimana sarà caratterizzata da tempo variabile, con alternanza di schiarite e annuvolamenti che interesseranno un pò tutta la Calabria, in particolare le aree montuose dove si avranno possibili piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale a causa di un debole vortice di bassa pressione presente sull'Italia.

Lunedì al mattino generali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con deboli ed intermittenti fenomeni distribuiti a macchia di leopardo; nelle ore centrali aumento della nuvolosità sulle aree montuose, in particolare sull'altipiano silano, con possibili sconfinamenti sulle aree limitrofe; le piogge localmente potrebbero assumere anche carattere di rovescio e/o temporale. Temperature in calo di alcuni gradi .

 

 

Martedì cielo da poco a parzialmente nuvoloso su tutta la regione ed aumento della nuvolosità sulle aree montuose nel corso delle ore centrali, con possibili fenomeni localmente anche a carattere di rovescio e/o temporale; possibili sconfinamenti sulle aree limitrofe. Temperature in leggero calo.

 

Mari & Venti

Lunedì il mar Tirreno sarà mosso con venti deboli di direzione occidentale; il mar Ionio molto mosso con moto in diminuzione nel corso della giornata e venti moderati di direzione meridionale.

 

Martedì mari generalmente mossi ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso con venti che spireranno deboli di direzione occidentale sul mar Tirreno e deboli meridionali sul mar Ionio.



del: 15-04-2018 - Tags: schiarite, annuvolamenti, piogge, rovescio, montuose, calabria