SHARE


La nuova settimana apporterà clima più fresco

Dopo un altro weekend estivo, all'insegna di caldo e bel tempo, con l'inizio della nuova settimana assisteremo all'ingresso di correnti decisamente più fresche, collegata ad una perturbazione a carattere freddo che dal nord Europa scivolerà sui Balcani. In particolar modo martedì c'è da aspettarsi un sensibile calo della colonnina di mercurio con sensazione di fresco acutizzata dai venti di Tramontana e Grecale che soffieranno anche forti.

Lunedì Nella prima parte della giornata sereno o poco nuvoloso ovunque.

Poi in serata e nella notte successiva aumento della nuvolosità a partire da nord con piogge su Pollino, Cosentino Ionio, Sila (in particolare versante orientale), Catanzarese, Serre ed Aspromonte.

Martedì Poco o parzialmente nuvoloso sulla fascia Tirrenica e sulla Sila. Sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature in deciso calo per via di forti venti di Grecale e Tramontana.

Mari & Venti:

Lunedì mari poco mossi, mosso il Golfo di Squillace. Venti deboli o moderati da quadranti occidentali.

Martedì Mari molto mossi, agitato lo Ionio meridionale. Venti moderati o forti di Grecale e Tramontana.



del: 23-09-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, cosenza, catanzaro, vibo, valentia, reggio, crotone, venti, tramontana, grecale, calo, temperature, piogge, sila, cosentino, ionico, mare, agitato, ionio