SHARE


Instabilità localizzata su vibonese e reggino, bel tempo altrove

Tempo stabile su buona parte della regione, ad eccezione dei settori tirrenici del vibonese e reggino che vedranno dell’instabilità, proiettata da correnti settentrionali che si caricano di umidità sul mare. Su quest’ultime zone è atteso un miglioramento per la giornata di giovedì.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì : Sereno o poco nuvoloso su cosentino e crotonese; nuvolosità irregolare, a tratti intensa sul vibonese reggino tirrenico con possibilità di piogge e locali rovesci, nevicate sulle cime più alte dell’Aspromonte. Temperatura in lieve calo nei valori massimi sulle zone interessate da nuvolosità, stazionaria altrove.

Giovedì : Cielo sereno ovunque con qualche nuvola di poco conto confinata sui rilievi nel corso del pomeriggio. Temperatura stazionaria, in aumento nei valori massimi su vibonese e reggino.

Mari & Venti:

Mercoledì ventilazione moderata settentrionale ovunque, mari: mosso il tirreno centro-settentrionale e lo ionio Cosentino, molto mosso il tirreno vibonese e reggino e lo ionio centro-meridionale.

Giovedì venti deboli nordoccidentali sul tirreno con mare poco mosso; poco mosso anche lo ionio per venti deboli o al più moderati da quadranti settentrionali.



del: 26-02-2019 - Tags: meteo, previsioni, tempo, calabria, instabile, vibonese, reggino