SHARE


Giovedì sulla Calabria graduale peggioramento del tempo...

a cura di Fabio Zimbo

Dal flusso perturbato atlantico, nella giornata di giovedì, si estenderà una debole saccatura che poi tenderà ad interessare anche la nostra regione apportando, dal pomeriggio/sera di giovedì stesso, anche un peggioramento del tempo che si protrarrà anche per la giornata di venerdì.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì inizialmente velato per nubi alte e stratiformi che andranno a divenire sempre più compatte. Durante le ore centrali della giornata possibili rovesci e/o temporali sparsi su Serre Vibonesi e versanti orientali della Sila ma in rapida attenuazione. Dal tardo pomeriggio, invece, comparsa di piogge sparse, localmente sotto forma di rovescio e/o temporale, sui versanti tirrenici regionali. Temperature stazionarie su valori in media o poco al di sopra.

 

Venerdì inizialmente cielo poco o al più parzialmente nuvoloso con piogge residue sulle aree tirreniche. Durante le ore centrali della giornata aumento della nuvolosità su tutte le zone interne con possibilità di rovesci e temporali sparsi che potrebbero poi sconfinare su Tirreno cosentino e Ionio reggino. Temperature in leggero calo nei valori massimi.

 

Mari & Venti

Giovedì mar Tirreno, Stretto di Messina e Ionio meridionale, da poco mossi a mossi. Il resto dello Ionio sarà poco mosso. Venti che tenderanno a disporsi da nord-ovest a tratti moderati.

 

Venerdì mari poco mossi, a tratti mosso il solo Tirreno. Venti deboli dai quadranti meridionali sul Tirreno, deboli di direzione variabile sullo Ionio.



del: 12-09-2018 - Tags: meteo, meteo.it, previsioni, tempo, calabria, cosenza, catanzaro, reggio, vibo, valentia, crotone