SHARE


Giovedì e venerdì vivremo il volto gradevole della primavera

a cura di Eugenio Filice

Dopo un periodo di tempo instabile e piuttosto freddo (data la stagione), le giornate di giovedì ed in particolare quella di venerdì mostreranno il volto più gradevole della primavera con temperature miti e tempo soleggiato.

Si tratterà, comunque, di una breve tregua: infatti già nel corso della giornata di sabato è previsto un nuovo calo delle temperature ed un possibile peggioramento sulla nostra regione causato dall'ingresso sull'Italia di una perturbazione pilotata da un vortice di bassa pressione presente sulla gran Bretagna.

 

Giovedì cielo generalmente poco nuvoloso ad esclusione dei litorali tirrenici dove potrebbero insistere temporanee coperture nuvolose con possibili piovaschi. Temperature in rialzo di diversi gradi.

 

Vener cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata si potrebbero verificare temporanee coperture per il passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature in ulteriore aumento.

 

Mari & Venti

Giovedì mosso il mar Tirreno con venti deboli di direzione occidentale; poco mosso il mar Ionio con venti deboli di direzione meridionale.

 

Venerdì mari generalmente mossi con moto ondoso in aumento sul mar Ionio con venti deboli da quadranti meridionali in rinforzo nel corso della giornata.



del: 28-03-2018 - Tags: clima, freddo, instabile, temperature, soleggiato, peggioramento, perturbazione, marzo, calabria, 2018