SHARE


Giovedì con piogge sparse sulla Calabria. Venerdì graduale miglioramento.

a cura di Eugenio Filice

L'Italia, in particolare in centro-nord, continua ad essere interessata da una fase di tempo instabile a causa della presenza di un'area di bassa pressione che, bloccata nella sua evoluzione verso levante da un robusto anticiclone presente sull'Europa orientale, continuerà a stazionare sul Mediterraneo occidentale.
Sulla nostra regione la fase di maltempo si concentrerà nella giornata di giovedì, con piogge sparse anche a carattere di rovescio e/o temporale, mentre da venerdì inizierà un graduale miglioramento ma con la presenza nuvolosità irregolare.


 

Giovedì al mattino generali condizioni di cielo nuvoloso con piogge che localmente potrebbero assumere anche carattere di rovescio e/o temporale.

 

dal pomeriggio-sera graduale miglioramento su tutta la regione. Temperature in aumento di alcuni gradi soprattutto nei valori minimi.

 

Vener alternanza di annuvolamenti e schiarite per tutta la giornata con possibili deboli fenomeni sul reggino e sui versanti tirrenici. Temperature in aumento.

 

Mari & Venti

Giovedì mosso il mar Tirreno con venti a regime di brezza; mosso il mar Ionio con venti deboli dai quadranti meridionali.

 

Venerdì mari generalmente mossi con venti a regime di brezza sul mar Tirreno e deboli di direzione meridionale sul mar Ionio.

 

Foto di copertina di Leonardo Di Luca



del: 31-10-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, cosenza, catanzaro, vibo, valentia, reggio, crotone