SHARE


Due giorni con debole instabilità e temperature in lieve rialzo...

a cura di Eugenio Filice

 

I prossimi giorni saranno caratterizzati da una variabilità accentuata a causa dell’insistenza, a fasi alterne, di una debole instabilità sui versanti tirrenici, mentre quelli ionici si prevede tempo tutto sommato stabile con bassissima probabilità di fenomeni; anche le temperature subiranno un deciso rialzo, risultando di diversi gradi al di sopra delle medie del periodo.

 

Mercoledì al mattino debole instabilità potrebbe ancora interessare la Calabria meridionale ma in veloce miglioramento; altrove cieli poco nuvolosi.

 

Dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità sui versanti tirrenici ed interni con piogge sparse. Temperature in rialzo di alcuni gradi. Venti forti da ovest sui versanti orientali della catena appenninica, piana di Sibari, istmo dei due mari.


Giovedì nubi sparse sui versanti tirrenici con aumento della nuvolosità nel corso della giornata con piogge sparse; sui litorali ionici cieli da poco a parzialmente nuvolosi con possibili piogge specialmente sulla Calabria meridionale. Possibili fioccate ma solo sulle cime più alte. Venti forti da nord-ovest ancora su reggino ionico. Temperature in ulteriore rialzo.


Mari & Venti

Mercoledì molto mosso il mar Tirreno con venti moderati di maestrale; mosso il mar Ionio con venti che spireranno moderati dai quadranti settentrionale.

 

Giovedì molto mosso il mar Tirreno con venti moderati di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale.

 



del: 02-01-2018 - Tags: variabilità, instabilità, temperature