Notizie Meteo

Nuvolosità sparsa e piovaschi localizzati…

Dopo gli episodi instabili dei giorni scorsi, sulla nostra regione sta rimontando un promontorio anticiclonico che apporterà una stabilizzazione del tempo, in attesa di una settimana che sembra promettere un tempo pressoché estivo al di là di piccoli e localizzati disturbi (vedi il nostro articolo sulle possibili evoluzioni del tempo per la prossima settimana).

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica cielo poco o al più parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte con possibilità di piovaschi isolati su catena costiera cosentina (bassa probabilità sul Pollino), sparsi su Sila (soprattutto Piccola), Serre Vibonesi e Aspromonte con possibili rapidi sconfinamenti su catanzarese e reggino ionico. Generale miglioramento pomeridiano/serale. Temperature sulle medie del periodo.

Nuvolosità sparsa e piovaschi localizzati

Lunedì passaggio di nubi medio-alte che nel pomeriggio-sera si ispessiranno ulteriormente. Possibili isolati piovaschi sul Pollino e alto Ionio cosentino, così come sulla Sila. Temperature grosso modo stazionarie.

Nuvolosità sparsa e piovaschi localizzati

Mari & Venti

Domenica mari poco mossi. Mosso solo lo Ionio crotonese al mattino. Venti deboli a regime di brezza sul Tirreno. Deboli di direzione variabile sullo Ionio, tranne che sul crotonese ove soffieranno in prevalenza da nord moderati.

Lunedì mari poco mossi. Sarà mosso, ma solo al mattino, lo Ionio crotonese. Sul Tirreno i venti saranno deboli a regime di brezza, mentre sullo Ionio soffieranno deboli di direzione variabile tranne che sul crotonese ove saranno da nord deboli o al più moderati.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button