Domenica con nuvole sparse e locale instabilità...
SHARE


Domenica con nuvole sparse e locale instabilità...

a cura di Eugenio Filice

Prosegue, anche per questo inizio settimana, la classica estate Mediterranea, con temperature che resteranno in linea con le medie stagionali; continua, però, anche il flusso di correnti più fresche in quota provenienti dall'Europa orientale che favorirà, soprattutto nelle ore centrali della giornata, annuvolamenti irregolari e piogge sui rilievi, con possibili sconfinamenti nelle aree limitrofe.

 

Previsioni in dettaglio sulla Calabria per le prossime 48 ore

Domenica generalmente poco o al più parzialmente nuvoloso salvo locali annuvolamenti con possibili deboli e isolati fenomeni su vibonese e reggino tirrenico; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sui rilievi per lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme con possibili piogge su Pollino (con sconfinamenti su alto ionio cosentino, valle dell'esaro e castrovillarese), sull'altipiano silano in particolare la Sila piccola (con sconfinamenti su area urbana catanzarese dove potrebbero verificarsi fenomeni brevi ma di moderata intensità) e serre vibonesi. Temperature stazionarie.

 

Lunedì generalmente sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti; nel corso della giornata aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme sui rilievi con possibili piogge su Pollino e altipiano silano in sconfinamento nelle aree limitrofe. Temperatura stazionarie.


 

Mari & Venti

Domenica mari generalmente poco mossi ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà calmo con venti deboli dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e a regime di brezza sul mar Ionio.

 

Lunedì venti deboli di direzione variabile sul mar Tirreno con mare poco mosso; poco mosso il mar Ionio con venti a regime di brezza.



del: 28-07-2018 - Tags: meteo, previsioni, calabria, correnti, fresche, temperature, annuvolamenti, piogge, rilievi