SHARE


Debole peggioramento dalla seconda parte di sabato sui versanti tirrenici...

Dopo il gran caldo della giornata di venerdì, con picchi anche di 25,1° a Torano Castello (CS) e 24,3° a Cosenza, il fine settimana sarà caratterizzato dal transito di una perturbazione Atlantica che farà la sua irruzione nella seconda parte della giornata di sabato, apportando qualche pioggia sparsa prevalentemente sui versanti tirrenici e un deciso calo delle temperature che ritorneranno su valori consoni per il periodo.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato piovaschi sulle zone Tirreniche, in particolare nella seconda parte della giornata. Altrove sereno o poco nuvoloso. Ventilazione sostenuta da quadranti occidentali in modo particolare su piana di Sibari, istmo di Catanzaro e versanti orientali di Sila e Serre. Temperature in calo dal pomeriggio quando faranno irruzione venti da ovest più freschi.

 

Domenica nuvolosità irregolare con piovaschi anche a carattere di rovescio, sulle aree tirreniche. Possibili deboli nevicate sulle vette di Pollino e Sila. Poco nuvoloso, invece, sulla fascia ionica. Da segnalare venti a tratti anche forti da ponente e libeccio su Catena Costiera, piana di Sibari, Sila, istmo di Catanzaro, versanti orientali delle Serre. Temperature in lieve calo su valori più consoni per il periodo.

 

Mari & Venti

Sabato mari molto mossi o localmente agitati con ventilazione moderata o forte da ponente.

 

Domenica agitato il Tirreno, mosso o molto mosso lo Ionio. Venti moderati o a tratti forti da quadranti occidentali.



del: 16-03-2018 - Tags: caldo, perturbazione, atlantica, pioggia, sparse, diminuzione, temperature, cosenza, torano, calabria, marzo, 2018