Da mercoledì tempo in miglioramento sulla Calabria.
SHARE


Da mercoledì tempo in miglioramento sulla Calabria.

a cura di Eugenio Filice

Il graduale aumento della pressione favorirà sulla nostra regione, per alcuni giorni, una fase di tempo stabile e un progressivo aumento delle temperature che rientreranno nella norma. Saranno comunque possibili disturbi instabili durante il pomeriggio sulle aree montuose con possibili sconfinamenti sulle aree limitrofe.

 

Mercoledì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con qualche nube sparsa in più sull'alto Tirreno cosentino ove sarà possibile anche qualche piovasco, comunque poco significativo; nel corso della giornata possibili momentanee coperture per il passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature stazionarie.


Giovedì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo locali velature e stratificazioni; nel corso della giornata aumento della nuvolosità a partire da sud con possibili fenomeni instabili più probabili su Aspromonte e Serre Vibonesi. Temperature in generale rialzo.


 


Mari & Venti

Mercoledì mari generalmente poco mossi con venti deboli di direzione occidentale sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.

 

Giovedì mari poco mossi con venti deboli di direzione occidentale su mar Tirreno e deboli di direzione meridionale sul mar Ionio.



del: 15-05-2018 - Tags: pressione, temperature, stabile, disturbo