SHARE


Da mercoledì pomeriggio nuovo peggioramento del tempo sulla Calabria.

a cura di Eugenio Filice

Nel corso della giornata di mercoledì una bassa pressione sul nord Africa causerà un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che interesserà inizialmente il Nord-Ovest dell'Italia per poi estendersi sul resto del paese durante la giornata di giovedì.
La nostra regione sarà interessata marginalmente da questo peggioramento, ciononostante le piogge localmente potrebbero essere anche di moderata intensità mentre le temperature subiranno un nuovo rialzo stabilizzandosi su valori diversi gradi al di sopra delle medie stagionali.


 

 

Mercoledì al mattino cielo poco nuvoloso ovunque

 

nel corso della giornata aumento della nuvolosità a partire dalla Calabria meridionale in estensione sul resto della regione, con piogge sparse nel pomeriggio, un po' su tutto il territorio regionale. Temperature stazionarie.

 


Giovedì al mattino generali condizioni di cielo nuvoloso con piogge che localmente potrebbero assumere anche carattere di rovescio e/o temporale;

 

dal pomeriggio-sera graduale miglioramento su tutta la regione. Temperature in aumento, pochi gradi al di sopra delle medie del periodo.



Mari & Venti
 

Mercoledì molto mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti di direzione meridionale.

 

Giovedì mosso il mar Tirreno con venti a regime di brezza; mosso il mar Ionio con venti deboli dai quadranti meridionali.

 

Foto di Pierluigi Perri



del: 30-10-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, cosenza, catanzaro, vibo, valentia, reggio, crotone, perturbazione, temperature