SHARE


Da domenica pomeriggio peggioramento del tempo localmente intenso sulla Calabria

a cura di Natale Spadafora

Un abbassamento dei geopotenziali in quota provocherà la formazione di una bassa pressione al suolo sul Canale di Sicilia che convoglierà, a partire da domenica, intense e instabili correnti di scirocco (quindi da sud-est) che provocheranno un peggioramento del tempo un po' su tutta la regione ma specialmente sui versanti ionici del reggino dove si prevedono quindi piogge anche intense.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

Domenica inizialmente cielo irregolarmente nuvoloso sui versanti ionici con piogge, anche sotto forma temporalescalocalmente di forte intensità in particolare dal pomeriggio / sera sul reggino e catanzarese ionici; altrove inizialmente parzialmente nuvoloso con aumento della nuvolosità dal pomeriggio / sera con possibili piogge sparse. Temperature stazionarie.

 

Lunedi nuvolosità diffusa con piogge che potranno risultare anche abbondanti, sulle zone ioniche, in particolare settore meridionale. Temperature stazionarie.

 

Mari & Venti

Domenica mari generalmente mossi con venti tra deboli e moderati di direzione orientale, di scirocco sullo Ionio meridionale a partire dalla tarda mattinata / primo pomeriggio.

 

Lunedi mosso il Tirreno, molto mosso lo Ionio. Venti deboli o moderati da levante e scirocco.



del: 13-10-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, tempo, peggioramento, piogge, intense