SHARE


Calabria sotto l'influenza dall'alta pressione africana: giovedì il picco del caldo

a cura di Giovanni Luca Muzzillo

Ancora caldo al di sopra della norma sulla Calabria. Il picco si dovrebbe raggiungere nella giornata di giovedì, quando le temperature supereranno diffusamente i 30 gradi su tutto il territorio regionale, con valori prossimi anche ai 37-38 gradi nella valle del Crati.

Già da venerdì si assisterà, poi, ad una calo termico, che porterà gradualmente le temperature su valori in linea con la media stagionale.

Previsioni

Mercoledì condizioni di cielo sereno su quasi tutta la regione, se si fa eccezione per nuvolosità sterile di passaggio sui settori tirrenici nella mattinata. Temperature stazionarie.

 

Giovedì sarà ancora all’insegna del bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature risulteranno in aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.

 

Mari e venti

Mercoledì venti deboli da nord-nordovest su Tirreno, variabili dai quadranti meridionali su Jonio. I mari risulteranno poco mossi ovunque.

 

Giovedì mari poco mossi ovunque con venti calmi o deboli di direzione variabile su Tirreno, deboli o moderati, in particolar modo su golfo di Corigliano, sullo Jonio.


Foto di copertina loc. Scifo di Capo Colonna (KR). Autore: Bella Crotone



del: 03-07-2018 - Tags: promontorio, alta, pressione, africana, caldo, calabria, valle, crati, luglio, 2018