SHARE


Sulla Calabria weekend con tempo bello

a cura di Eugenio Filice

Ci apprestiamo a vivere un fine settimana stabile, con temperature in linea con le medi stagionali (o poco al di sopra) grazie all’arrivo di una vasta area anticiclonica che, nelle prossime ore, tenderà a posizionare i suoi massimi proprio sull'Italia.


Sabato a cavallo tra la notte di venerdì e sabato residua instabilità sui versanti ionici cosentini crotonesi e basso reggino, con deboli nevicate a quote collinari su Sila Greca, ma in rapido miglioramento; durante la giornata ovunque cielo poco nuvoloso con possibili momentanei addensamenti su Sila Greca, Serre Vibonesi e Aspromonte. Temperature stazionarie.

 

Domenica cielo generalmente poco nuvoloso, salvo locali e momentanei addensamenti senza fenomeni. Temperature in aumento di alcuni gradi.

 

Mari & Venti

Sabato mosso il mar Tirreno e molto mosso il mar Ionio, con venti di direzione settentrionale.

 

Domenica mari generalmente poco mossi ad esclusione dinanzi il crotonese che risulterà mosso con venti deboli di direzione settentrionale.



del: 15-02-2019 - Tags: previsioni, meteo, calabria, cosenza, catanzaro, vibo, valentia, reggio, crotone, anticiclone, stabile