SHARE


Giovedì con piogge sparse e temperature in aumento. Venerdì temporaneo miglioramento...

a cura di Eugenio Filice

L'ingresso di una nuova e veloce perturbazione sul Mediterraneo centrale sta causando un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione, ed in particolare sulla Calabria centro-settentrionale, dove, la fase più acuta, si concentrerà nella prima parte della giornata di giovedì; venerdì, invece, si prevede una giornata stabile, in attesa delle prime avvisaglie di un nuovo peggioramento che potrebbe interessare la nostra regione in serata.


Giovedì cielo generalmente nuvoloso sulla Calabria centro-settentrionale e piogge sparse anche a carattere di rovescio; avremo nevicate in mattinata al di sopra dei 1200/1400 m s.l.m. su Pollino e Sila, con quota neve in rialzo nel corso della giornata. Altrove cielo parzialmente nuvoloso con possibili piogge isolate. Temperature in leggero aumento in particolare nei valori minimi.

 

Vener cielo da poco a parzialmente nuvoloso ovunque; dalla sera deciso aumento della nuvolosità con possibili piogge in tarda serata su reggino e catanzarese ionico, localmente anche a carattere di temporale. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Giovedì mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; da poco mosso a mosso il mar Ionio con venti deboli dai quadranti meridionali sul reggino e deboli di direzione orientale altrove.

 

 

Venerdì mari generalmente mossi con venti moderati dai quadranti meridionali.

 

 



del: 12-12-2018 - Tags: previsioni, meteo, calabria, cosenza, catanzaro, vibo, valentia, reggio, crotone, perturbazione